Figuraccia (Seattle Seahawks vs Buffalo Bills 10-31)

Figuraccia (Seattle Seahawks vs Buffalo Bills 10-31)

The Seattle Seahawks lose badly at home against the Buffalo Bills, in a game to quickly forget, so as not to compromise the growth path undertaken this year.

Festival of Errors

Describing all the mistakes made by the hosts, in both departments, is a very difficult task. Countless and naive flags, missed coverages, forced throws, a non-existent run defense that allowed the Buffalo Bills to run undisturbed with James Cook throughout the game, just as the total absence of pressure made Josh Allen’s task easier, except for the occasion in which the only interception came.

If the first half ended with a reckless roughing the passer by Derick Hall, which cost the Seattle Seahawks the touchdown

When an offensive player crosses the imaginary perpendicular plane that cuts the field into the goal line after a run (in this case it is sufficient that the ball, and not the entire body of the ball carrier, crosses the demarcation line of the scoring area , called the end zone), or an offensive and eligible player receives the ball in the opponent’s end zone after a passing action and touches the playing field with both feet. A touchdown awards 6 points and gives the possibility of carrying out a conversion action with a kick (extra point, 1 additional point, more frequent because it is almost certain) or with the hand (2 additional points, less frequent because more difficult, but sometimes necessary to impact or win the game).(Wikipedia)

” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>TDdel14-3nelsecondotempolecosesonoandateancorapeggioconladifesachehaconcessounDrive[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>TDdel14-3nelsecondotempolecosesonoandateancorapeggioconladifesachehaconcessounDrive

Un drive è la serie di azioni che la squadra in attacco esegue senza interruzioni dovute ad un punt, a un intercetto o a un fumble.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/drive/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>driveda7minuticonclusoconunFieldgoal[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>driveda7minuticonclusoconunFieldgoal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>fieldgoalalqualehaseguitounintercettodavverobruttodiGenoSmithilcuilancioseppurdeviatoeratotalmentefuoriluogoeforzato[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>fieldgoalalqualehaseguitounintercettodavverobruttodiGenoSmithilcuilancioseppurdeviatoeratotalmentefuoriluogoeforzato

Preparazione del match

I Buffalo Bills sono arrivati a Seattle sapendo esattamente quello che c’era da fare. Non hanno commesso praticamente nessun errore, eccezion fatta per il primo intercetto stagionale (!) di Josh Allen, giocando in maniera ineccepibile sia in attacco, dove i buchi difensivi lasciati dai Seattle Seahawks hanno permesso a Cook di fare moltissime gite di piacere indisturbato nel backfield dei padroni di casa, che in difesa, sfruttando al massimo le deficienze della OL, all’ennesima prestazione sconcertante della stagione.

E dire che la partita di Atlanta aveva ridato fiducia all’ambiente, grazie alla prima partita degna di questo nome del reparto che dovrebbe proteggere Geno Smith. E’ arrivata invece la peggior partita stagionale non solo del reparto, ma dell’intera squadra, incapace di segnare un TD e addirittura subire un turnover on downs partendo dalla Redzone

 Le ultime 20 yard di entrambe le estremità del campo.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/redzone/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>RedZonedopol’intercettodiJobe[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>RedZonedopol’intercettodiJobe

Le trincee

Probabilmente potremmo copiare e incollare questa parte dell’articolo dalle precedenti settimane, tuttavia è opportuno e doveroso segnalare ancora una volta la differenza fatta dalle trincee in questa partita.

I Buffalo Bills hanno protetto Josh Allen in maniera quasi impeccabile, con la maglia del numero 17 che si è bagnata soltanto perché a Seattle è piovuto copiosamente; inoltre, la linea offensiva ospite ha scardinato il front seven dei Seattle Seahawks come un coltello caldo sul burro, offrendo praterie per le corse che hanno fatto tutta la differenza del mondo.

Al contrario, il reparto difensivo di casa ha fornito la peggior prestazione stagionale, con una totale assenza di contatto con il QB avversario, condita da una quantità di penalità disarmante, ma anche da una mancanza di concentrazione che ha portato a moltissimi big play da parte dell’attacco ospite.

Come già detto, la Offensive Line dei Seattle Seahawks non solo è mancata totalmente nella protezione al QB, ma non ha permesso a Kenneth Walker III di sviluppare una minima Tracce su passaggio

Ricevitori (y receiver e z receiver), tight end e runningback hanno un sistema codificato che dice loro quali tracce correre in un’azione di passaggio. Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il cosiddetto albero standard con le tracce indicate con nome e numero per i differenti ruoli. Ovviamente tutto questo viene adattato al playbook di ogni squadra. 

” href=”https://www.huddle.org/glossary/tracce-su-passaggio/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>traccianelgiocoaterracheèrisultatoperl’ennesimavoltaquest’annototalmenteinefficace[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>traccianelgiocoaterracheèrisultatoperl’ennesimavoltaquest’annototalmenteinefficace

Inoltre, Connor Williams ha pensato bene di rovinare non uno, ma due drive offensivi prima lanciando alle stelle uno snap quando i Seahawks si erano portati dentro le 5 yard avversarie, poi pestando un piede a Geno Smith in un 4th Down

Ogni squadra in attacco ha disposizione quattro down per percorrere le 10 yard necessarie a continuare a rimanere in campo. In base alla posizione di campo di solito nel quarto down può essere calciato il punt o un provato il field goal.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/down/” data-gt-translate-attributes=”[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>downcheavrebbepotutoconsentireaSeattleportarsiinvantaggio[{“attribute=””tabindex=”0″role=”link”>downcheavrebbepotutoconsentireaSeattleportarsiinvantaggio

Uno sguardo al futuro

Per gli ospiti questa partita è una conferma della solidità della squadra, che supera ancora i 30 punti in attacco concedendone solo 10, con una concentrazione che è rimasta intatta dal primo all’ultimo minuto del match.
Con la division che, di fatto, è una pratica quasi già archiviata a causa dell’assenza di avversari competitivi, per i Bills l’obiettivo da centrare in regular season sembra essere soltanto il raggiungimento del seed n.1, al fine di poter sfruttare un importantissimo bye nel primo turno playoff.

Per i Seattle Seahawks, si tratta senza dubbio della peggior partita dell’anno per distacco, che segue ad una prestazione che aveva dato l’illusione di aver intrapreso il giusto percorso. Purtroppo si ricade sempre negli stessi errori e si riscontrano sempre gli stessi problemi, con il Lumen Field che sta diventando ormai terreno di conquista per chiunque (compresi i tifosi avversari…).

Sarà indispensabile ritrovare subito la giusta concentrazione, in quanto la prossima settimana arriveranno a Seattle i Los Angeles Rams, reduci da una convincente vittoria contro i Minnesota Vikings, per evitare l’ennesima débacle tra le mura amiche.

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending