9 in FILA (Indianapolis Colts vs Detroit Lions 6-24)

9 in FILA (Indianapolis Colts vs Detroit Lions 6-24)

The Lions advance to Indianapolis in accordance with the forecast without major difficulties against a team that played a proud defensive game, but which proved to be very lacking in attack.

The Colts’ offense favored the aerial game with very disappointing results: Anthony Richardson completed only 39% of attempted passes with an average of 6.14 yards/attempt confirming that he has a good arm, 15.63 yards per completed pass , but also little precision. On the runs, which are rarely practiced, the performance was 4.57 yards/carry, with a good 6.1 yards/carry from Richardson himself not supported by a very disappointing Jonathan Taylor who finished with only 35 yards in 11 courses. The Colts offense also paid for poor efficiency in the Redzone

The last 20 yards of both ends of the field.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/redzone/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>red zone avversaria: nelle uniche due occasioni del primo tempo in cui sono riusciti ad entrare nelle venti dei Lions sono stati respinti dalla difesa di Detroit e costretti ad accontentarsi del Field goal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>field goal.

I Lions hanno dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il gioco aereo trae i migliori benefici se l’offense pratica un gioco di corsa molto efficiente. I due RB di Detroit, Jamayr Gibbs e David Montgomery, hanno prodotto rispettivamente 4,3 e 4,6 yard per portata, permettendo a Jared Goff, sottoposto a grande pressione dalla difesa di Indianapolis, di non dover mai forzare passaggi rischiosi: Goff ha chiuso con un eloquente 72% di completi per una media di 7,03 yard/att, non esaltante ma decisamente molto buona, avendo target affidabilissimi come Amon-Ra St.Brown, 6 catch su  7 per 62 yard, Jameson Williams, 5 catch su 7 per 64 yard e Tim Patrick, 4 su 4 per 55 yard. Importante il contributo di Montgomery che alle 37 yard guadagnate su corsa ne ha aggiunte 36 nelle tre occasioni in cui ha agito da ricevitore.

Indianapolis ha cercato di limitare la superiorità dell’attacco di Detroit puntando sull’aggressività ed é riuscita a mettere Goff sotto grande pressione, con 3 Sack

Quando un giocatore difensivo atterra il quarterback dietro la linea di scrimmage.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/sack/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>sack e 9 QB hit, ma non é stata altrettanto efficace nella copertura sui ricevitori né nel contenimento delle azioni di corsa a dimostrazione che é molto difficile fermare un attacco versatile e ben bilanciato come quello dei Lions.

La leadership dei Lions non é mai stata in discussione, a parte nell’effimero vantaggio di Indianapolis per effetto del field goal da 27 yard di Matt Gay nel loro primo Drive

Un drive è la serie di azioni che la squadra in attacco esegue senza interruzioni dovute ad un punt, a un intercetto o a un fumble.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/drive/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>drive offensivo che li aveva portati fino alle 9 di Detroit. I Lions passano in vantaggio al loro secondo possesso offensivo grazie ad una corsa breve di Gibbs a coronamento di un drive quasi tutto imperniato sulle corse dello stesso Gibbs. I Colts, rispondono con un altro FG di Gay da 29 yard nell’ultima occasione in cui riescono ad entrare nella red zone dei Lions. I Lions rispondono subito andando in End zone

La end zone sono le due aree di 10 yard finali di un campo entrando nelle quali con il pallone si segna un touchdown o se si viene fermati dentro quell’area si subisce una safety.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/end-zone/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>end zone, ancora con una corsa, questa volta di Montgomery per 6 yard.

Il primo tempo si chiude sul 14-6 e da questo momento ai Lions é sufficiente controllare gli sterili tentativi di attacco di Indianapolis per poi colpire con il terzo Touchdown

Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)

” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>touchdown, ancora su corsa di Gibbs per 5 yard. Il resto della partita é senza storia: i Colts non riescono a scalfire la difesa di Detroit e i Lions passano in modalità controllo per chiudere con un field goal da 56 yard dell’infallibile Jake Bates che sta confermando nella NFL il talento già dimostrato nel campionato UFL 2023.

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending