Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)
” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>TD rush della serata di Nick Chubb e il FG, unico di serata, di Hopkins. Ci sono partite che nonostante la stagione da buttare via non si possono concedere e questa contro gli Steelers è una di quelle.
Succede che gli Dei del football nel secondo tempo mandano sul gridiron di Cleveland 5 cm di neve in neanche un ora, che la secondaria del DC Schwartz legga e tenga bene a bada la Airline guidata da Wilson, e che le mani dei ricevitori aranciomarroni (a parte le solite sbavature di Tillman) funzionino tutte a dovere. Jeudy target one di serata, finirà con 6 su 6 e 85 yard guadagnate, Akins 3 su 4 e 38 yard e addirittura Moore sotto la tempesta di neve terminerà con 3 su 5 sole 21 yard, fondamentali però per far scorrere tempo e guadagnare Down
Ogni squadra in attacco ha disposizione quattro down per percorrere le 10 yard necessarie a continuare a rimanere in campo. In base alla posizione di campo di solito nel quarto down può essere calciato il punt o un provato il field goal.
” href=”https://www.huddle.org/glossary/down/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>down. Come detto saranno di Batman Chubb (2 TD rush, 20 corse e 59 yard prese) e di Winston con una corsa da 7 yard i 3 TD dei padroni di casa, i quali vinceranno 19-24 contro i forti rivali di division.
Il new deal dei Browns in week 12 riguarderà sicuramente la 2 point conversion, con uno straordinario 0 su 3 che metterà in bilico il risultato fino alla fine. Dopo Baltimore anche Pittsburgh cade contro Cleveland nonostante i record perfettamente al contrario tra le due franchigie. Erano 8-2 gli Steelers e 2-8 i Browns prima del Kickoff