Nel nome di Josh Jacobs (Green Bay Packers vs San Francisco 49ers 38-10)

Nel nome di Josh Jacobs (Green Bay Packers vs San Francisco 49ers 38-10)

The match at Lambeau Field on Sunday was the rematch of the last divisional playoff, where the 49ers triumphed and went on to the Super Bowl, with the Packers this time winning and convincing, against the “plastered” 49ers orphaned by Brock Purdy and Nick Bosa; a game completely dominated by the Packers, with a Josh Jacobs on the shields author of three TDs in a single game for the third time in his career, and with a Jordan Love who interrupted the streak of consecutive games with an INT and ended instead with two TD passes .
Excellent performance also from GB’s defense which, against backup Brandon Allen, closed with three total turnovers, allowing only one TD, scored by Kittle, and putting the opposing attack under constant pressure; protagonist once again Xavier McKinney, who returns to INT, the seventh of the season, first in this special NFL ranking together with Kerby Joseph of the Lions.

The match for GB had started in the best way, with the first Drive

A drive is the series of actions that the offensive team performs without interruptions due to a punt, an interception or a fumble.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/drive/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>drive dell’incontro concluso con li TD di Tucker Kraft per il 7-0 iniziale, e con il Field goal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>FG di McManus nel drive successivo a chiudere il primo quarto sul 10-0 per i Packers; prima dell’intervallo è Jacobs a segnare il primo TD della sua partita, con la corsa da 1 yard conclusa in End zone

La end zone sono le due aree di 10 yard finali di un campo entrando nelle quali con il pallone si segna un touchdown o se si viene fermati dentro quell’area si subisce una safety.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/end-zone/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>endzone che porta il punteggio sul 17-0.
Il secondo TD subito sembra destare i Niners, che trovano il primo Touchdown

Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)

” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>touchdown della partita con Kittle, che manda le squadre negli spogliatoi sul 17-7; tornati dall’intervallo è la difesa di GB a trovare il big play, con l’INT di McKinney che propizia il secondo TD di Jacobs che sembra mettere la parola fine anticipatamente alla partita sul risultato di 24-10, dopo il FG dei Niners con Moody.

L’ultimo quarto è invece devastante da parte di Green Bay, su entrambi i lati del campo: l’attacco segna altri due TD, uno con Jacobs per la “tripletta” personale, e uno su pass di Love per Healt, che chiude la partita sul punteggio di 38-10 grazie anche ai ben due Fumble

Quando un giocatore in possesso del pallone (in attacco o in difesa) ne perde il controllo. Il fumble può essere recuperato da qualsiasi giocatore in campo ad eccezione di alcune azioni particolari.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/fumble/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>fumble trovati dalla difesa dei Packers, con GB che si porta così ad un record di 8-3, non perdendo la “testa” della NFC North, che vede Vikings e Lions nei primi due posti.

Brutta prestazione corale da parte dei Niners, che subiscono così la sesta sconfitta in campionato, con la stagione che sembra procedere verso un record intorno al .500, con poche possibilità di un accesso ai playoff per la franchigia californiana.
Troppi infortunati per poter impensierire i Packers al Lambeau Field, con le assenze di Purdy in attacco e Nick bosa in difesa, oltre che alla perdita del LT titolare Trent Williams che si fanno sentire: la offense dei Niners non riesce mai ad ingranare, “asfissiata” dalla costante pressione avversaria, con il malcapitato Allen costretto spesso a sfuggire dalla tasca per evitare la linea avversaria, e la defense di SF non riesce mai ad impensierire l’attacco avversario, che mette a segno così ben 38 punti.
Settimana prossima tocca ai Bills, con i tifosi dei 49ers che potrebbero presto iniziare a pensare alla prossima stagione, e al draft del 2025.

Quando un giocatore difensivo atterra il quarterback dietro la linea di scrimmage.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/sack/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>SACK!#SFvsGB pic.twitter.com/PiZzeZQS78

— Green Bay Packers (@packers) November 24, 2024

Season Day per Josh Jacobs, MVP della partita con 3 TD su corsa e più di 100 yard, diventando così il primo RB dei Packs ad avere questi numeri in una partita a Lambeau Field dal 1999, e dimostrandosi sempre di più il colpo della offseason di Green Bay; non solo Jacobs però, con l’altra grande firma della free agency green&gold, Xavier McKinney, che continua a stupire, trovando contro SF il settimo INT stagionale, che vale la testa della classifica in concomitanza in questa speciale statistica, con il DB ex Giants che insieme alla difesa dei Packers gioca un’ottima partita, non concedendo praticamente nulla al backup QB Allen.
Buona prova anche dell’attacco di GB, che riesce finalmente a chiudere una partita senza turnover, e senza INT lanciati da Jordan Love, autore di una partita praticamente senza errori, da 163 yard lanciate e 2 TD pass, con GB che ora avrà una settimana corta per prepararsi alla partita di week 13 contro i Dolphins, che chiuderà il trittico di partita della NFL per il giorno del Ringraziamento.

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending