Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)
” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>touchdown della partita con Kittle, che manda le squadre negli spogliatoi sul 17-7; tornati dall’intervallo è la difesa di GB a trovare il big play, con l’INT di McKinney che propizia il secondo TD di Jacobs che sembra mettere la parola fine anticipatamente alla partita sul risultato di 24-10, dopo il FG dei Niners con Moody.
L’ultimo quarto è invece devastante da parte di Green Bay, su entrambi i lati del campo: l’attacco segna altri due TD, uno con Jacobs per la “tripletta” personale, e uno su pass di Love per Healt, che chiude la partita sul punteggio di 38-10 grazie anche ai ben due Fumble
Quando un giocatore in possesso del pallone (in attacco o in difesa) ne perde il controllo. Il fumble può essere recuperato da qualsiasi giocatore in campo ad eccezione di alcune azioni particolari.
” href=”https://www.huddle.org/glossary/fumble/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>fumble trovati dalla difesa dei Packers, con GB che si porta così ad un record di 8-3, non perdendo la “testa” della NFC North, che vede Vikings e Lions nei primi due posti.
Brutta prestazione corale da parte dei Niners, che subiscono così la sesta sconfitta in campionato, con la stagione che sembra procedere verso un record intorno al .500, con poche possibilità di un accesso ai playoff per la franchigia californiana.
Troppi infortunati per poter impensierire i Packers al Lambeau Field, con le assenze di Purdy in attacco e Nick bosa in difesa, oltre che alla perdita del LT titolare Trent Williams che si fanno sentire: la offense dei Niners non riesce mai ad ingranare, “asfissiata” dalla costante pressione avversaria, con il malcapitato Allen costretto spesso a sfuggire dalla tasca per evitare la linea avversaria, e la defense di SF non riesce mai ad impensierire l’attacco avversario, che mette a segno così ben 38 punti.
Settimana prossima tocca ai Bills, con i tifosi dei 49ers che potrebbero presto iniziare a pensare alla prossima stagione, e al draft del 2025.
Quando un giocatore difensivo atterra il quarterback dietro la linea di scrimmage.
” href=”https://www.huddle.org/glossary/sack/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>SACK!#SFvsGB pic.twitter.com/PiZzeZQS78