NFL: week 11 preview

NFL: week 11 preview

After Philadelphia’s victory over Washington on Thursday Night Football, here is the preview of the remaining thirteen games of Week 11 NFL.

Green Bay Packers (6-3) @ Chicago Bears (4-5) – Sunday 17th, 7.00 pm

The Bears are on a negative trend after three consecutive defeats and an attack that has stopped producing yards. Green Bay, albeit on and off, has a record that allows it to aim for Tracce on passing

Receivers (y receiver and z receiver), tight ends and runningbacks have a hard-coded system that tells them which routes to run on a passing action. What you see in the image above is the so-called standard tree with the tracks indicated with name and number for the different roles. Obviously all of this is adapted to each team’s playbook.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/tracce-su-passaggio/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>post season, anche se deve vedersela con due concorrenti agguerrite come Lions e Vikings. Jordan Love ha ricominciato a guidare l’attacco con autorità e a sviluppare con Josh Jacobs un efficiente running game. Pronostico tutto per i giallo-verdi

Jacksonville Jaguars (2-8) @ Detroit Lions (8-1) – Domenica 17, ore 19.00

Jacksonville sta conoscendo una delle stagioni più deludenti della sua storia. Partita con l’ambizione a correre per un posto ai play-off, ha inanellato una serie di sconfitte iniziali che ne hanno intaccato fortemente le ambizioni e l’autostima. Molto deludente Trevor Lawrence, che nelle ultime stagioni aveva dimostrato carisma. Non si vede come questa squadra possa impensierire la corazzata di Detroit che, al contrario, sta aumentando partita dopo partita la convinzione nei propri mezzi. L’ultima prova é stata il secondo tempo contro i Texans, annullati quando sembrava dovessero limitarsi a controllare.

Las Vegas Raiders (2-7) @ Miami Dolphins (3-6) – Domenica 17, ore 19.00

I Raiders sono da qualche anno relegati nelle retrovie del ranking e sembrano non riuscire ad emergere. Vanno a Miami a cercare di rifarsi con una vittoria contro un’altra compagine in grave crisi. I Dolphins, però, dopo la preoccupante serie di sconfitte, lunedì scorso hanno piegato i Rams e possono di nuovo contare su Tua Tagovailoa e Tyrek Hill, due giocatori in grado di fare la differenza. Se i Raiders scenderanno in campo con la determinazione ad uscire dalla crisi, o quantomeno ad ottenere una vittoria che faccia morale, ci sarà una partita. In caso contrario credo che la spunteranno i Dolphins.

Los Angeles Rams (4-5) @ New England Patriots (3-7) – Domenica 17, ore 19.00

Sarà il confronto tra l’offense più votata al gioco aereo contro quella che, in mancanza di un passing game sufficiente, deve affidarsi alle corse di Rhamondre Stevenson. Il confronto vede i Rams di Puka Nacua e Cooper Kupp nettamente favoriti, ma attenzione alla difesa di New England, che potrebbe volgere le sorti della partita a favore dei Pats, se i Rams dovessero avere cali di concentrazione che non sono stati infrequenti in questa stagione. Pronostico favorevole ai Rams, quindi, ma non in modo schiacciante.

Cleveland Browns (2-7) @ New Orleans Saints (3-7) – Domenica 17, ore 19.00

Un altro confronto tra grandi delusioni dell’anno. I Saints sono stati colpiti da infortuni che gli hanno messo fuori gioco l’intera batteria dei ricevitori ma sono reduci dalla vittoria contro Atlanta, arrivata dopo sette sconfitte consecutive. I Browns hanno affidato di recente la guida dell’offense a Jameis Winston per sostituire DeShawn Watson finito nella lista delle IR. Il ritorno di Nicky Chubb dopo la lunga assenza potrebbe dare una spinta al gioco di corsa. La partita si presenta in grande equilibrio e trovare una favorita é davvero molto difficile: dico Saints in ossequio al fattore campo.

Baltimore Ravens (7-3) @ Pittsburgh Steelers (7-2) – Domenica 17, ore 19.00

A Pittsburgh si scontrano le franchigie che stanno dominando la AFC North nella prima delle due sfide che potrebbero decidere l’assegnazione del titolo divisionale. Si tratta di due squadre molto diverse: Baltimore ha il migliore attacco della lega, forte nel gioco aereo, ma ancora di più sulle corse con un Derrick Henry tornato ai suoi migliori livelli; Pittsburgh si distingue soprattutto per la difesa fortissima contro le corse, caratteristica peraltro comune ai Ravens, ma molto efficace contro i passaggi con 10 intercetti e 40 PBu registrati finora. I Ravens punteranno molto sulla versatilità del loro gioco offensivo per aver ragione della difesa giallonera che oltretutto é tra le migliori nel forzare Fumble

Quando un giocatore in possesso del pallone (in attacco o in difesa) ne perde il controllo. Il fumble può essere recuperato da qualsiasi giocatore in campo ad eccezione di alcune azioni particolari.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/fumble/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>fumble che potrebbero dare al loro attacco posizioni di partenza molto favorevoli. Interessante anche il probabile duello a distanza tra i due kicker: Chris Boswell e Justin Tucker sono tra i migliori del ruolo. Il pronostico? Tra lo spettacolo dei Ravens e la concretezza degli Steelers, potrebbe prevalere quest’ultima.

Minnesota Vikings (7-2) @ Tennessee Titans (2-7) – Domenica 17, ore 19.00

I Vikings sono in corsa per il titolo della division più competitiva della lega con i Lions e i Packers e non é escluso che alla fine approdino tutte e tre alla post season. I Titans, viceversa, hanno quasi del tutto accantonato gli obiettivi della stagione e giocano soprattutto per migliorare il loro record. Basterebbero le differenti motivazioni per prevedere a chi andrà la vittoria, qualora non bastassero i numeri che vedono Minnesota nelle prime posizioni del ranking sia per l’offense che per la defense. L’unico pericolo per i Vikings potrebbe arrivare da un calo di determinazione contro un avversario non irresistibile, circostanza possibile ma, trattandosi dei Vikings, molto improbabile. Pronostico quindi tutto per Minnesota.

Indianapolis Colts (4-6) New York Jets (3-7) – Domenica 17, ore 19.00

Un altro incontro tra franchigie a corto di stimoli, anche se la recente flessione di rendimento di Houston potrebbe riaccendere le ambizioni dei Colts. I Jets continuano a deludere con prestazioni che sono certamente inferiori al loro potenziale mentre i Colts, con una vittoria domenica, potrebbero mantenere una flebile speranza di insidiare la leadership dei Texans. Sarà l’incontro tra due attacchi decisamente pass oriented, che però hanno avuto finora risultati molto deludenti in termini di yard/attempt: 7,1 i Colts contro le 6,4 dei Jets. Vanno meglio le cose ai Colts sulle corse, con Jonathan Taylor che viaggia a 4,9 yard/carry. In difesa invece i Jets sono più ermetici, e questo potrebbe aiutarli a vincere questa partita il cui pronostico resta secondo me favorevole ai Colts.

Atlanta Falcons (6-4) @ Denver Broncos (5-5) – Domenica 17, ore 22.05

I Falcons (QUI il Profondo Roster dedicato), nonostante la sconfitta di domenica a New Orleans, conservano un discreto vantaggio su Tampa nella NFC South, ma non possono permettersi troppe distrazioni. La partita di Denver, contro una squadra che ha ragionevoli ambizioni di conquistare una wild card, può presentare parecchie insidie. In primo luogo, il passing game di Kirk Cousins dovrà guardarsi dalla difesa di Denver, che é tra le più aggressive nella caccia ai QB con 35 sacks e 74 QB Hit. I Falcons hanno però una buona carta nel gioco di corsa che produce 4,6 yard/carry e può costituire una buona alternativa. La partita si annuncia comunque molto interessante: potrebbe essere tra le più divertenti della domenica. Il mio pronostico é leggermente a favore di Atlanta, ma ci sarà da lottare.

Seattle Seahawks (4-5) @ San Francisco 49ers (5-4) – Domenica 17, ore 22.05

Dopo dieci settimane, la NFC West vede le quattro franchigie praticamente appaiate nella corsa al titolo divisionale, che probabilmente resterà l’unica porta per la post season. Questa partita sarà la prima di una serie di confronti che decideranno la vincitrice. I Niners stanno giocando una stagione a fasi alterne, per colpa di una serie di infortuni che si sono accaniti sul roster, a partire da Christian McCaffrey, che ha potuto esordire solo domenica scorsa, per finire a Brendon Aiyuk, da qualche settimana nelle IR. Per fortuna sta tenendo abbastanza bene Brock Purdy con la preziosa collaborazione di George Kittle. Seattle invece, dopo le tre vittorie nelle prime partite, é entrata in una fase involutiva che ha portato cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Ci aspetta quindi una partita dura, che entrambe le squadre devono necessariamente vincere e nella quale potrebbero diventare decisive le rispettive difese. Al di là dei fattori emotivi, che saranno fondamentali, San Francisco dovrebbe riuscire a far valere la superiore cifra tecnica, ma sarà una battaglia.

Kansas City Chiefs (9-0) @ Buffalo Bills (8-2) – Domenica 17, ore 22.25

Indiscutibilmente la partita più importante della settimana, forse la più importante della regular season con gli imbattuti Chiefs che vanno a far visita ai Bills in serie vincente da cinque partite. Potrebbe essere l’anticipazione dell’AFC Championship tra due delle franchigie più in forma. Si affrontano due attacchi orientati al gioco aereo per le caratteristiche dei rispettivi leader, ma supportate da un efficiente gioco a terra, interpretato da James Cook per i Bills e da Kareem Hunt chiamato dai Chiefs a sostituire Isiah Pacheco recentemente operato per la frattura di una tibia. Nelle ultime uscite i Chiefs non sono sembrati sempre al meglio, ma anche quando non si esprimono al massimo, trovano sempre la forza anche mentale per portare a casa la vittoria. Questa volta sarà più difficile, perché affrontano una compagine in piena forma e consapevole dei propri mezzi. Sarà certamente un incontro avvincente perché, anche se entrambe le franchigie hanno già in tasca il titolo divisionale, qui potrebbe essere in ballo la possibilità di giocare in casa il Championship dell’AFC. Pronostico quasi impossibile: mi butto, e dico Bills.

Cincinnati Bengals (4-6) @ Los Angeles Chargers (6-3) – Lunedì 18, ore 02.20

I Chargers sono in corsa, e in leggero vantaggio sui Broncos, per il secondo posto nella devision che con molte probabilità garantirebbe l’accesso alla post season. I Bengals sono impegnati a cercare di salvare una stagione molto negativa e l’unico modo per riuscirci é di vincere tutte le sette partite rimaste, a cominciare da questa. Il potenziale ci sarebbe, ma deve essere alimentato con quella continuità di rendimento che é mancata spesso, e della capacità di vincere le partite giocate testa a testa e perse sul filo di lana. Al momento Los Angeles sembra più sicura dei propri mezzi: la cura Jim Harbaugh ha conferito alla squadra quel pragmatismo che nelle precedenti gestioni era mancato. Questi Chargers sono un po’ meno spettacolari ma molto più concreti che in passato, e quest’anno riescono a vedere una wild card nel loro futuro. Un Sunday Night che potrebbe riservarci un grande spettacolo in cui vedo favoriti, ma di stretta misura, i Chargers

Houston Texans (6-4) @ Dallas Cowboys (3-6) – Martedì 19, ore 02.15

Si chiude con il “derby” texano che vede di fronte i Texans, attualmente in testa alla loro division ma reduci da due preoccupanti sconfitte, arrivate entrambe con due secondi tempi di grande difficoltà offensiva. La difesa é riuscita finora a mascherare i problemi, ma le difficoltà di C.J. Stroud e dei suoi compagni, orfani di Nico Collins e Stephon Diggs, sono apparse evidenti. Collins però sarebbe in predicato di tornare in campo, anche se al momento é classificato “questionable”. I Cowboys sono in caduta libera, reduci da quattro pesanti sconfitte, in crisi di risultati e di gioco, e per giunta saranno privi di Dak Prescott, che sarà sostituito da Cooper Rush, un QB che quando é stato chiamato in campo ha sempre fornito buone prestazioni. Tra le due ha più fame Dallas, ma anche Houston non può permettersi di dilapidare il vantaggio in classifica. Potrebbe essere una partita dominata dalla paura di perdere per entrambe le squadre e vincerà chi manterrà i nervi più saldi. Un pronostico é davvero molto difficile ed é la classica partita in cui vorrei che nessuna delle due perdesse.

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending