Philadelphia runs ahead (Philadelphia Eagles vs Los Angeles Rams 37-20)

Philadelphia runs ahead (Philadelphia Eagles vs Los Angeles Rams 37-20)

When a runningback runs for 255 yards you never know if it’s thanks to him, his offensive line or the demerit of the defense that gives him the monstrous performance. In the case of Saquon Barkley, who on Sunday night of the twelfth day set the record for rushing yards in a game in the history of the Philadelphia Eagles, it is a concentration of all three factors.

If you have a dominant offensive line like Philadelphia’s, you encounter a defense that until now this season had never had to deal with a mismatch of this magnitude and that in one way or another had always managed to put a makes up for their shortcomings, and there is a phenomenon like Saquon Barkley carrying the ball, the historic performance is only at the mercy of chance. In the sense that only a fortuitous event can prevent it from occurring.

The Los Angeles Rams got off to a great start in attack, as they hadn’t done since last season, having collected a series of horror-gallery first quarters and first halves in general, and also in defense Chris Shula’s choice to return to a more classic 4-3 front

Defensive front that includes four linemen (two defensive tackles and two defensive ends) and three linebackers. 

” href=”https://www.huddle.org/glossary/4-3-front/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>4-3 invece delle formazioni imbottite di defensive back viste ultimamente, sembrava dare l’effetto voluto, cioè quello di rallentare un attacco che fa del gioco di corsa il suo punto nevralgico.

All’inizio la strategia sembrava funzionare. Un Field goal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>field goal ed una serie di three and out era tutto ciò che gli Eagles riuscivano a portare a casa nel primo quarto e nella prima parte del secondo.

Poi, come se si fosse acceso un interruttore, improvvisamente l’attacco in maglia biancoverde si assestava, e per i Rams scendeva la notte, complice anche una difesa degli Eagles che saliva di livello ed iniziava a farsi sentire soprattutto in linea, portando pressione su Stafford e vincendo molti duelli uno contro uno, specialmente con il tackle di destra Warren McClendon, spesso imitato dal suo collega di sinistra Alaric Jackson, che subivano l’aggressività di Graham e Williams. Quando andava bene Stafford prendeva il colpo ed era costretto a scaricare in fretta nel nulla o lanciare palloni pericolosissimi in mezzo alla difesa avversaria. Quando andava male, arrivava il Sack

Quando un giocatore difensivo atterra il quarterback dietro la linea di scrimmage.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/sack/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>sack (saranno 5, alla fine della partita).

Ma gli Eagles non erano solo Saquon Barkley. Erano anche Jalen Hurts che faceva Jalen Hurts, cioè faceva impazzire la Pass Rush

La pass rush è la pressione che i difensori cercano di mettere sul quarterback in un’azione di passaggio. Di solito sono gli uomini di linea di difesa e i linebacker ad effettuare la pass rush e se riescono nell’intento di placcare il quarterback prima che lanci il pallone realizzeranno un sack.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/pass-rush/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>pass rush dei Rams muovendosi come una gazzella dietro la Linea di scrimmage

La linea trasversale immaginaria, parallela al lato corto del campo, che passa attraverso il pallone all’inizio dell’azione e delimita le aree del campo in cui prendono posizione i giocatori dell’attacco e quelli della difesa. Prima che l’azione abbia inizio (con uno snap alla mano, uno shotgun, un calcio) i giocatori non possono invadere l’area in cui sono disposti gli avversari. Non è possibile passare in avanti il pallone se il giocatore che lo possiede ha i piedi oltre la linea di scrimmage, ma solo indietro.(Wikipedia)

” href=”https://www.huddle.org/glossary/linea-di-scrimmage/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>linea di scrimmage, trovando completi grazie alla sua mobilità e andandosi a prendere le yard ed i primi Down

Ogni squadra in attacco ha disposizione quattro down per percorrere le 10 yard necessarie a continuare a rimanere in campo. In base alla posizione di campo di solito nel quarto down può essere calciato il punt o un provato il field goal.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/down/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>down necessari con le sue gambe quando la secondaria non glilasciava altre opzioni.

Nel secondo tempo il divario tra Rams ed Eagles si è fatto ancora più evidente, e Philadelphia non ha avuto problemi a prendere il largo, controllare la partita e aumentare ancora le distanze con le corse di Barkley.

Difficile dire cosa non abbia funzionato a Los Angeles, perchè le premesse di inizio partita erano sicuramente altre. Kyren Williams autore di due Fumble

Quando un giocatore in possesso del pallone (in attacco o in difesa) ne perde il controllo. Il fumble può essere recuperato da qualsiasi giocatore in campo ad eccezione di alcune azioni particolari.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/fumble/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>fumble non ha certo aiutato la causa, ma la solita incapacità dell’attacco dei Rams di chiudere i terzi down ha giocato un ruolo importante, se non fondamentale, in questa sconfitta.

Per assurdo i Rams dovrebbero giocarsi sempre i quarti down, a vedere le percentuali di conversione: 3 su 3 contro 0 su 8, ma è chiaro che si tratta di una forzatura che, però, torna utile per sottolineare che non convertire nemmeno un terzo down in tutta la partita non è certo il modo migliore di giocare un attacco efficiente.

Mentre la difesa di Philadelphia è riuscita ad aggiustarsi dopo aver subito un po’ troppo nel primo tempo, quella di Los Angeles non è mai riuscita a trovare una contromisura adeguata non solo contro le corse di Barkley, ma in generale contro il game plan avversario, una volta che gli Eagles hanno capito come attaccarla dopo le indecisioni iniziali.

 Se per gli Eagles si tratta di un passo decisivo verso il titolo divisionale e la conferma di aver ormai superato i problemi di inizio stagione, paradossalmente per i Rams non si tratta di una sconfitta che deve gettare nello sconforto.

La situazione della division è talmente equilibrata (Cardinals e Seahawks a 6-5, Rams e 49ers a 5-6) e nessuna delle altre tre squadre sembra essere imbattibile, che le chance di playoff sono ancora assolutamente sul tavolo. Certo, se c’è una cosa che questa partita ci ha detto è che i Rams non sono attrezzati per arrivare fino in fondo, e che probabilmente la corsa in postseason sarebbe assai breve, ma giocare ancora a gennaio oltre la fine della stagione è comunque un obiettivo che McVay può e deve perseguire per proseguire nel lavoro di rimodellamento della squadra Tracce su passaggio

Ricevitori (y receiver e z receiver), tight end e runningback hanno un sistema codificato che dice loro quali tracce correre in un’azione di passaggio. Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il cosiddetto albero standard con le tracce indicate con nome e numero per i differenti ruoli. Ovviamente tutto questo viene adattato al playbook di ogni squadra. 

” href=”https://www.huddle.org/glossary/tracce-su-passaggio/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>post Super Bowl.

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending