Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)
” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>TOUCHDOWN
THIS GAME IS MADNESSpic.twitter.com/e2JFeq95qT
— Barstool Sports (@barstoolsports) November 24, 2024
- Brandon Graham: il veterano degli Eagles auto annuncia ai giornalisti che ha subito un infortunio season ending. Sempre brutto, poi autoannunciarlo…
https://twitter.com/NFL_DovKleiman/status/1860917186623119773
- Jim Harbaugh: il coach dei Chargers ammette candidamente che darebbe la vita per il fratello ma che non gli farebbe mai vincere un incontro di football. Giustamente, le priorità.
https://twitter.com/NFL/status/1861216193992106447
- Baker Mayfield: solitamente il quarterback è l’uomo più protetto e quello che si rischia di meno per preservarsi da un infortunio che solitamente significa fine dei giochi per la propria franchigia, invece qui troviamo Mayfield partire di corsa per andare a bloccare il difensore e permettere al proprio running back di guadagnare qualche yard extra. Visto il punteggio forse non era proprio necessario, ma va bene cosi.
https://twitter.com/NFL/status/1860781235947155726
- Snow Game: quanto ci era mancata la neve sul football e quanto lo rende spettacolare.
- Jason Kelce: c’è qualcosa che l’ex Eagles non sappia fare? Evidentemente no. Se lo guardi ti da proprio l’impressione di essere uno di quelli si diletta con il beer pong un giorno si e l’altro punte, infatti a lui basta un tiro secco per vincere la partita.
- Kevontae Turpin: per una volta voglio premiare nella TOP 10 un kick/punt returner che spesso sono relegati all’oblio. Le yard offensive dei Cowboys quest’anno spesso sono passati tra le sue mani, Turpin non ha deluso nemmeno contro i Commanders. Muffa la palla, la riprende, parte. Uno spin sul posto senza aver avversari vicini gli permette di mandare al bar tutto lo special team di Washington per poi andare in touchdown.