Vittoria in chiaroscuro per i Rams (Los Angeles Rams vs New Orleans Saints 21-14)

Vittoria in chiaroscuro per i Rams (Los Angeles Rams vs New Orleans Saints 21-14)

After the stop suffered by Philadelphia, the Los Angeles Rams resume their journey with a chiaroscuro victory in New Orleans, beating the Saints who were far from irresistible but capable of keeping the game in play until the end.

For the Rams it was the now usual match played in the middle, with a first half completely given away to the opponents, which ended without a point scored for the first time since McVay became the head coach in Los Angeles, thanks also to a choice precisely the head coach, who instead of kicking and impacting the result at the start of the match, prefers to play for a fourth Down

Each offensive team has four downs to travel the 10 yards needed to stay on the field. Depending on the field position, a punt or a field goal can usually be kicked on fourth down.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/down/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>down con una chiamata peraltro discutibile che, ovviamente, non va a buon fine. 

Dall’altra parte i Saints passano in vantaggio con un Field goal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>field goal da oltre 50 yard, ma ne sbagliano uno dalle 26 per poi replicare la segnatura nuovamente da oltre 50 yard, ma in generale non danno affatto l’impressione di poter condurre la partita. L’attacco sembra abbastanza in balia della difesa californiana, soprattutto una volta arrivati in End zone

La end zone sono le due aree di 10 yard finali di un campo entrando nelle quali con il pallone si segna un touchdown o se si viene fermati dentro quell’area si subisce una safety.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/end-zone/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>end zone, dove l’esplosività di Kamara non ha più effetto e le idee di Carr sembrano annebbiarsi.

Si assiste, così, alla classica partita che nel calcio si definirebbe “che stagna a centrocampo”, con entrambi gli attacchi (più quello dei Rams, bisogna dire) incapaci di muovere efficacemente la catena.

Nel secondo tempo, come spesso accade, i Rams “si svegliano” e cominciano ad imbastire Drive

Un drive è la serie di azioni che la squadra in attacco esegue senza interruzioni dovute ad un punt, a un intercetto o a un fumble.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/drive/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>drive lunghi e, soprattutto, fruttuosi. Il gioco di corsa finalmente trova qualche spazio e Stafford diventa nel contempo più preciso riuscendo a trovare Kupp e Nacua più spesso di quanto non fosse riuscito nei primi due quarti. La difesa dei Saints sta un po’ a guardare, pur cercando di mettere pressione sul quarterback dall’esterno, ma senza troppo successo.

I Rams, quindi, prendono l’iniziativa e vanno ripetutamente a segno con Williams, Nacua e Robinson portandosi più o meno fuori portata fino alla seconda metà del quarto quarto, quando Carr cerca di riportare i Saints in partita e va alla ricerca dei supplementari.

Quando sembra che la sua rincorsa possa andare a buon fine, sul risultato di 21-14, arriva lo strip Sack

Quando un giocatore difensivo atterra il quarterback dietro la linea di scrimmage.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/sack/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>sack di Jared Verse al quuarto down che chiude il discorso e permette a Los Angeles di tornare a casa con il record di nuovo a .500 ed una sola partita di distacco dai Seahawks, al momento in vetta alla division.

Il finale di stagione, dopo l’impegnativa partita contro Buffalo della prossima settimana, sembra essere abbastanza in discesa per Los Angeles, che cerca una rincorsa al titolo divisionale che, stando così le cose, potrebbe arrivare con una vittoria nello scontro diretto proprio con i Seahawks a fine stagione.

Certo, la partita di New Orleans ha evidenziato i soliti problemi in linea d’attacco e nella secondaria difensiva, due debolezze che sicuramente i Bills sapranno sfruttare a loro favore.

Per New Orleans il discorso è un po’ complicato. La stagione pare essere ormai compromessa, ed il rientro di Carr non sembra aver portato quel valore aggiunto che si sperava per raddrizzare una situazione che sta lentamente precipitando. Atlanta e Tampa Bay sembrano troppo lontane, sebbene a sole due vittorie di distanza, ma l’attacco visto contro i Rams non garantisce alcunchè a causa della sua discontinuità. Il calendario non è di quelli impossibili, ma la striscia negativa di sette sconfitte consecutive rimediata prima del Bye sembra ormai avere scavato un solco incolmabile tra i Saints e la Tracce su passaggio

Ricevitori (y receiver e z receiver), tight end e runningback hanno un sistema codificato che dice loro quali tracce correre in un’azione di passaggio. Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il cosiddetto albero standard con le tracce indicate con nome e numero per i differenti ruoli. Ovviamente tutto questo viene adattato al playbook di ogni squadra. 

” href=”https://www.huddle.org/glossary/tracce-su-passaggio/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>post season.

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending