Stop finale (Baltimore Ravens vs Pittsburgh Steelers 16-18)

Stop finale (Baltimore Ravens vs Pittsburgh Steelers 16-18)

The game at Heinz Field in Pittsburgh proved to live up to expectations, with the match decided at the last second thanks to a big play by the Steelers defense, which denied Lamar Jackson the two-point conversion and the consequent equalizer which would have led to overtime.
It was a game in which the two defenses were above all the masters, with the score therefore remaining low, with less than 35 total points scored, and with the two QBs, Russell Wilson and Lamar Jackson, authors of a full performance of lights and shadows, and saved most of the time by their own defenses, and with Pitts winning the game without even scoring a TD.
Several regrets for the Ravens, who suffer their first fumble

When a player in possession of the ball (offending or defending) loses control of it. The fumble can be recovered by any player on the field with the exception of some particular actions.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/fumble/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>fumble di Derrick Henry in tre anni e vedono Justin Tucker, uno dei kicker migliori della storia recente NFL sbagliare ben due FG, finendo così per subire la terza sconfitta stagionale che porta Baltimore a perdere anche la testa della AFC North, conquistata da Pittsburgh che, di riffa o di raffa, si trova ad un record di 8-2 grazie agli “scalpi” eccellenti di Commanders e ora Ravens.

https://twitter.com/_MLFootball/status/1858269686892286039

Che la partita sarebbe stata difficile per Baltimore si era già capito dal primo quarto, con Derrick Henry che al secondo pallone toccato, commette un fumble, il primo negli ultimi tre anni, regalando così agli Steelers di portarsi in vantaggio grazie al FG messo a segno da Boswell e con Tucker che sbaglia ben due FG consecutivi, con le difese di entrambe le squadre che concedono poco e nulla agli attacchi avversari; il primo TD della partita arriva dopo il Two minutes warning

A due minuti dal termine del secondo e quarto quarto il tempo si ferma con l’avviso che mancano due minuti all’intervallo e al termine della partita (e permettere gli spot prima di un momento che può essere cruciale per la partita). Negli ultimi due minuti non è possibile lanciare una flag rossa per chiedere di rivedere un’azione.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/two-minutes-warning/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>two minute warning del 2° quarto, con Henry che si riscatta del fumble del primo Drive

Un drive è la serie di azioni che la squadra in attacco esegue senza interruzioni dovute ad un punt, a un intercetto o a un fumble.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/drive/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>drive segnando il TD del momentaneo 7-6. Prima dell’intervallo Pittsburgh riesce a riportarsi in vantaggio con il terzo FG di Boswell, propiziato dal secondo fumble dei Ravens, che restituiscono il pallone all’attacco guidato da Russell Wilson sulle proprie 19 yard difensive.

https://twitter.com/NFL/status/1858232261243441566

Il terzo quarto è ancora una volta dominato dalle difese, con i due attacchi che si vedono costretti ad accontentarsi dei Field goal

Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>field goal, due per Pittsburgh ed uno per Baltimore, con il terzo quarto che si chiude sul 15-10 per gli Steelers; il 4° quarto sembra iniziare bene per i Ravens, con la secondaria di BAL che riesce ad intercettare Russell Wilson negandogli il primo TD di giornata ma dopo meno di un minuto vede lo stesso destino toccare a Lamar Jackson, con Pitt che trova così il 6° field goal di giornata con Boswell.
Lamar si ritrova il pallone in mano con poco più di 3′ rimasti sul cronometro e grazie ad un paio di big play su passaggio, Baltimore si ritrova a ridosso della End zone

La end zone sono le due aree di 10 yard finali di un campo entrando nelle quali con il pallone si segna un touchdown o se si viene fermati dentro quell’area si subisce una safety.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/end-zone/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>endzone, trovata grazie al pass da 16 yard di Jackson per Zay Flowers; è qui che però viene fuori la difesa degli Steelers, che nega a Lamar la conversione da 2 punti e fissa così il risultato sul 18-16 Steelers, regalando l’ottava vittoria in campionato ai propri tifosi, e condannando Baltimore alla terza sconfitta stagionale, pur non segnando neanche un Touchdown

Quando un giocatore offensivo varca il piano immaginario perpendicolare che seca il campo nella goal line dopo una corsa (in questo caso è sufficiente che il pallone, e non l’intero corpo del portatore di palla, superi la linea di demarcazione dell’area di segnatura, detta end zone), oppure un giocatore offensivo ed eleggibile riceve la palla nella end zone avversaria dopo un’azione di passaggio e tocca il terreno di gioco con entrambi i piedi. Un touchdown assegna 6 punti e dà la possibilità di effettuare un’azione di conversione con un calcio (extra point, 1 punto aggiuntivo, più frequente perché quasi sicuro) o alla mano (2 punti aggiuntivi, meno frequente perché più difficile, ma talvolta necessario per impattare o vincere la partita).(Wikipedia)

” href=”https://www.huddle.org/glossary/touchdown/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>touchdown.

A win is a win, ma che fatica per questi Steelers, che tornano a casa con la vittoria grazie ad una prestazione monstre della propria difesa: tre turnover, solo 16 punti subiti, un solo TD segnato da Baltimore e una conversione da due punti negata e rivelatasi decisiva ai fini del risultato finale; assoluto MVP è stato Queen, con l’ex Ravens che chiude con 10 tackle totali, un fumble forzato, e poi recuperato, ed un Tackle for loss

Quando un difensore placca il portatore di palla dietro la linea di scrimmage, causando una perdita di yard.

” href=”https://www.huddle.org/glossary/tackle-for-loss/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>TFL, dando dimostrazione alla propria ex squadra di essere ancora un giocatore di assoluto livello. Altro protagonista dell’incontro è stato sicuramente Boswell, unico a segnare punti per la propria squadra e che chiude con un perfetto 6/6 che vale vittoria e primato nella AFN North per Pittsburgh; qualche, grosso, dubbio sulla prestazione dell’attacco guidato da Russell Wilson, che non riesce a segnare neppure un TD, subisce un INT, ma riesce comunque a trovare la vittoria.

There were so many plays by the defense where you can say, “The Steelers don’t win today without this” but this interception by Payton Wilson is special.

To make an insane INT like that in the 4Q of your first Ravens rivalry game. What a way to arrive.
pic.twitter.com/kgCRhc0FVf

— Daniel Valente (@StatsGuyDaniel) November 17, 2024

Molti rimpianti per Baltimore, con i Ravens che incappano in una sconfitta nonostante l’ottima prestazione della propria difesa, che non subisce nemmeno un TD e riesce anche ad intercettare Wilson; le colpe spettano quindi in gran parte, se non del tutto, alla prestazione opaca del proprio attacco, che subisce ben tre turnover, e non riesce quasi mai a mettere in difficoltà la difesa di Pitts. “Ciliegina sulla torta” è la conversione da due punti fallita, con Jackson che non riesce a trovare la endzone vedendo così sfumare le possibilità di un overtime; a finire sul bnco degli imputati è anche, incredibilmente, Justin Tucker che, in queste prime 11 settimane di regular season, è riuscito a superare (6) il numero di FG sbagliati di tutta la scorsa stagione (5), con i due FG sbagliati domenica contro Pittsburgh che condannano i Ravens alla 3° sconfitta in campionato.

JUSTIN. TUCKER. MISSED. AGAIN. pic.twitter.com/ioI3TKnt6g

— JPAFootball (@jasrifootball) November 17, 2024

Share this:

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Trending