Calcio piazzato effettuato dalla squadra in attacco, se il pallone passa in mezzo ai pali vale 3 punti. Nel caso il calcio non sia trasformato la palla passa agli avversari dal punto del calcio (NFL) o dal punto da cui è partita l’azione (NCAA). Un field goal corto può essere recuperato e avanzato dalla squadra in difesa.
” href=”https://www.huddle.org/glossary/field-goal/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>field goal va a buon fine, ma l’attacco dei Vikings arriva in endzone e segna il td del 23-22 che consegna loro la vittoria.
Arizona partiva svantaggiata nella partita di domenica, contro una squadra che in questa stagione sta superando le migliori aspettative ed è seconda in NFC, con un ottimo record di 10-2. Senza levare alcun merito ai Vikings, crediamo però che siano stati i Cards a perderla, più che i padroni di casa a vincerla. Vedendo le statistiche finali, l’attacco di Arizona ha guadagnato 406 yard, contro le 273 degli avversari. Secondo questi numeri, i Cardinals non avrebbero dovuto avere problemi ad avere la meglio, ma così non è andata.
Il coaching staff deve lavorare almeno su un paio di aspetti. In primis le troppe penalità commesse, specie per false start. Nella prima metà di stagione i Cardinals si erano contraddistinti per le poche flag, facendo vedere un grande miglioramento rispetto al 2023. Ora sembrano essere tornati indietro, ed è un male perché domenica hanno perso 96 yards per le penalità.
Il secondo aspetto riguarda invece la scelta nell’ultimo quarto di andare tra i pali, in situazione di 4th&goal. Un touchdown avrebbe chiuso la partita, ma un turnover non avrebbe pesato molto. I Vikings avrebbero potuto portarla all’overtime con un field goal, ma era un rischio da correre. Anche perché il vantaggio di sei lunghezze è stato annullato dal td finale, che ha consegnato loro la vittoria.
Tra gli aspetti positivi va sicuramente considerata la Pass Rush
La pass rush è la pressione che i difensori cercano di mettere sul quarterback in un’azione di passaggio. Di solito sono gli uomini di linea di difesa e i linebacker ad effettuare la pass rush e se riescono nell’intento di placcare il quarterback prima che lanci il pallone realizzeranno un sack.
” href=”https://www.huddle.org/glossary/pass-rush/” data-gt-translate-attributes=”[{” attribute=”” tabindex=”0″ role=”link”>pass rush, che ha messo in grande difficoltà Sam Darnold. Il QB ex Jets ha chiuso la sfida con cinque Sack